La moda primavera estate tendenze 2016 colori e linee
L'inverno ci terrà compagnia ancora per un po' concedendoci di indossare capi pesanti maxy cappotti e capi che ci coccolano scaldandoci. Ma è innegabile che la primavera e l'estate siano alle porte, quindi prepariamoci ad accoglierle. Le nuove collezione di moda per la primavera estate 2016 sono anche quest'anno ricche di colore senza rinunciare però, a capi eleganti che sfruttano il bianco colore estivo per eccellenza. Vediamo insieme quello che la moda primavera estate propone per le linee e d i colori le tendenze 2016.
Tendenze moda primavera estate 2016 gli stilisti propongono
In realtà molte le differenze che è possibile trovare tra i vari stilisti, nelle tendenze moda primavera 2016 chi predilige alcuni colori chi delle linee semplici chi linee e fantasie eclettiche.
Si al bianco per molti stilisti inclusi Balenciaga e Francesco Scogliamiglio, ottime le tinte pastello e i vari toni di rosa interpretati con maestria da Robero Cavalli che dalle tonalità romantiche del rosa antico si districa anche nei toni sabbia e l'ampia scala di cromie dedicata al beige attraverso linee ricercate ed estrose molto femminili. Lavin invece, mette in contrapposizione giochi di rosa con tinte decise come il nero creando degli abiti particolari come la tuta comoda ed elegante allo stesso tempo, mentre Anthony Vaccarello propone linee sensuali dai colori lavanda. Tanto bianco anche per Carolina Herrera, Fendi, Boss ed Altuzarra, colori estrosi per Dolce & Gabbana e Dries van Note. Colore e tradizione proposta invece da Manish Arora, linee arabiche e velo. Per alcuni di loro gli abiti si trasformano in messaggi visivi, vere e proprie sculture che evocano e suscitano emozioni.
Ma le tendenze moda 2016 per la primavera e l'estate non sono solo passerelle e fashion week ma anche negozi e marchi alla portata di tutti: cosa si delinea per questa fascia di prodotti? Vediamolo insieme! Intanto se state cercando delle ottime proposte per san valentino vi consiglio di prendere visione anche di questo articolo: Black and white e tessuti tartan 7 proposte per San Valentino. Ma continuiamola nostra chiacchierata in merito alle tendenze moda per la stagione calda in arrivo.
Francesco Scogliamiglio bianco sexy, Roberto Cavalli 2 e 3 sabbia - Nero e rosa Lavin - Lavanda per Anthony Vaccarello - Colore e tradziione Marish Arora
Colori e tendenze moda 2016
Non solo passerelle quindi ma anche abiti più comuni in cui si delineano comunque le scelte degli stilisti elencati e di altri: tinte pastello con elezione per i giallo, i colori sabbia ma anche rosa antico tinte tenui azzurri evanescenti che sfumano fino al lavanda, tanto bianco e rispolverato il classico black and white. Abiti intinta unita che si alternano a tessuti geometrici e disegni che vivono l'abito come un quadro d'autore. Meno stampe animalier a vantaggio dei tessuti zebrati, linee parallele che si stagliano su tutta la superficie o parte di essa caratterizzandola. Ma le righe le ritroviamo anche utilizzate in maniera più tradizionale in capi eleganti ed anche in indumenti semplici e sportivi: pantaloni, bluse, maglie a righe sono uno dei trend della primavera estate 2016, must have che insieme al black and white, ai colori e alle geometrie caratterizzano la moda della stagione in arrivo. Per chi ama le tinte sgargianti presenti anche i rosso e le varie tonalità di arancio sia per i capi al femminile che al maschile. Per la sera spopola il blu, ampiamente utilizzato il total white, si riscoprono colori come il marrone in tutte le sue sfumature chiare e scure, ed il verde insieme alle varie tonalità di azzurro chiaro.
foto credit
@Indigitalimages.com