Il gioiello dell'inverno: le collane di Bluepointfirenze.it

da Mara Mencarelli  -  28 Luglio 2017, 17:15  -  #gioielli-bijoux-orologi

Il gioiello dell'inverno: le collane di Bluepointfirenze.it

Il gioiello dell'inverno: le collane di Bluepointfirenze.it

I ritmi della moda sono cambiati... non si fa in tempo a girare la testa che tutto è già successo. Proprio perché è così, dobbiamo diventare sempre più brave a captare quelle che sono le tendenze destinate a durare e a lasciar perdere quelle tipo fuoco d’artificio; perché dobbiamo inventarci sempre di più il riutilizzo di quello che abbiamo già, “arredandolo” come se fosse nuovo. Per quanto riguarda il gioiello dell'inverno: le collane di Bluepointfirenze.it   sono uno splendido esempio tra i gioielli d'oggi.

In questo, va detto che i gioielli particolari, i “jewels detail” come li chiamiamo noi, sono un grande aiuto. Delle volte basta cambiare il modo di comporre gli outfit e di abbinare i gioielli ai vestiti per dare un aspetto più attuale a quello che già si possiede.

Le tendenze moda per l’autunno-inverno 2017 prevedono, per quanto riguarda i dettagli preziosi, gioielli sempre più vistosi e particolari spesso in un tripudio di abbondanza.

“Ornarsi” sembra diventato sinonimo di barocco, di opulenza, di “chi ne ha più ne metta”.

Social riviste e immagini ti rimandano il tamtam dei grandi stilisti e subito dopo anche

lo street style risponde, anche se si cerca di reinterpretare le varie proposte per la vita di tutti i giorni.

 

Già l’inverno scorso era stato all’insegna della stravaganza, dell’oversize e dei contrasti: ora il gioco si fa più sottile e le tendenze delineano una donna forte e decisa, a tratti androgina ma con forti richiami alla femminilità. E dato che l’ornamento crea fascino, per quanto riguarda i gioielli tutte le categorie sono ben rappresentate:

 

- I bracciali, sono alti a cuff in tanti materiali diversi o a catena grossa con tanti ciondoli.

- Gli orecchini, ancora grandi, lunghi ed eccentrici ma spesso proposti spaiati.

- Le spille, soprattutto con soggetti tratti dal mondo animale o vegetali, sono piene di pietre, luccicano e fanno capolino sui revers delle giacche oversize di tailleurs stile dandy.

- Gli anelli sono tornati.

Tanti, oversize anche loro, strani dalle forme insolite come quelle ad insetto o fiore e indossati a tutte le dita anche uno sull’altro. Se si hanno delle belle mani questo è il loro momento. Molto seventies.

 

 

Il gioiello dell'inverno: le collane di Bluepointfirenze.it
Il gioiello dell'inverno: le collane di Bluepointfirenze.it

Il gioiello dell'inverno: le collane di Bluepointfirenze.it

Il gioiello dell'inverno: le collane di Bluepointfirenze.it 

 

Molto seventies è anche il ritorno delle collane, in forme e materiali diversi.

Se sono corte sono anche choker, eccentriche e appariscenti, ancora molto statement. Se sono lunghe sono con elementi intercalati oppure a catena con un unico grosso ciondolo o medaglia.

Tra le proposte di Bluepointfirenze spiccano infatti i choker… collane alte da portare ben strette intorno al collo.   

 

Yambronze, per esempio “formato da tre giri sovrapposti di caucciù pennellato con vernice color bronzo effetto metallizzato e invecchiato: essenziale nella forma ma molto “shining” Si può scegliere un outfit a contrasto… oppure enfatizzare l’effetto glitter…” o “Egyptian Queen... “Bisogna saperlo indossare con disinvoltura, consapevoli dell’effetto catalizzatore che produce. Nient’ altro addosso che un outfit minimalista. Questo modello è in pelle e il motivo centrale si distingue per un particolare collage realizzato con creatività e abilità artigianale. Rock style.”

 

Alta impronta stilistica e design sofisticato per le collane lunghe o corte di Ma’an con ciondoli- simboli a forma di pesce, sempre di Ma’an che, se perfette per combinare outfit estivi, diventano imperdibili abbinate ai tailleurs o ai cappotti a quadri dal taglio maschile tanto in voga nella prossima stagione.

Artigianalità di scuola orafa per le collane di Irlampia, in argento forgiato completamente a mano: Medea, per esempio: “Abbiamo selezionato questo gioiello per le emozioni che suscita, per la creatività che esprime, per il fascino che emana.

 

L’aggressività delle linee si trasforma con semplicità in un risultato finale dolce e inaspettato.”

E ancora, linee precise e volitive, accuratezza nella lavorazione e attenzione per i pellami di recupero per le collane lunghe o corte della selezione Questioni di pelle.  

Artemis o Loggialong, realizzate o realizzabili in una ampia scelta di colori di tendenza, sapranno accentuare l’aria dandy delle camicie bianche o enfatizzare un outfit total color di pantalone e maglione caldo e avvolgente.  

 

Ma Bluepointfirenze.it ha in serbo ancora tante novità per quello che sarà il gioiello must have del prossimo inverno.