Valentino moda autunno inverno e colore: fucsia e arancione

da Mara Mencarelli  -  17 Settembre 2020, 12:32  -  #Collezioni autunno inverno

Se  è vero che la moda autunno inverno declama colori come il beige, il grigio, il bianco, di cui Fendi si fa grande portavoce, accompagnati anche da altre tinte, ci sono stilisti come Valentino che non rinunciano alle note di colore Fucsia ed arancione vengono scelti per capi ed accessori quasi a voler contrapporsi alla stagione cupa e all' inverno.

 

Trench arancione Valentino
Trench arancione Valentino

 

Giacca arancione con fiocchi di Valentino

Giacca arancione con fiocchi di Valentino

Vestito fucsia Valentino

Vestito fucsia Valentino

L'abito e la bag fucsia Valentino e gli accessori

 

Per gli amanti del fucsia sappiate che la Meison Valentino non rinuncia a questa nuance, ne ad altri colori vivaci e decisi. Abiti eleganti interpretati pienamente da questo colore si abbinano molto bene alle bag dai colori accesi: fucsia, giallo, rosa, bianco verde e bordò ma anche colori classici come marrone, nero e beige. Alcune di queste nuance le ritroviamo anche negli accessori e negli smalti ad avvalorare un outfit  completo. 

 

 

 

Giacche e trench arancioni di Valentino

 

Se avete uno spirito eclettico e vi piace essere notati, la giacca Valentino arancione con fiocchi ed il trench in pizzo fanno proprio al caso vostro. Proposte di stile che vi faranno distinguere e renderanno meno cupe le grigie ed uggiose giornate autunnali ed invernali. 

 

 

Note di colore anche per Gucci

 

Non solo Valentino opta per il "colore", ma anche altri stilisti abbracciano questa tendenza colorata. Ne è testimonianza il look e l'outfit autunnale di Gucci in cui una giacca nere luminosa si abbina egregiamente ad un pantalone largo di colore giallo.

 

Gucci outfit
Gucci outfit

 

Stupiscono le scarpe che interpretano pienamente la scelta di uno dei colori moda autunno inverno 2021: il bianco. Calzature in color bianco, inclusi gli stivali, sono state proposte anche della Maison Fendi, brand che propone le sue scelte moda con capi decisamente più rigorosi dal sapore vintage.

 

 

Innegabile che scelte di stile per le calzature, sono contrapposte: troviamo la rivalutazione dei modelli a punta stretta e lunga di Gucci insieme alla scelta di suola ampie e punte arrotondante, un inno alla comodità che Fendi torna a proporre.