Smalti e colori autunno inverno le tendenze 2020 - 2021

da Mara Mencarelli  -  3 Settembre 2020, 21:54  -  #make up - profumi- prodotti per il corpo

Come la moda ed i colori degli abiti anche smalti e make up risentono delle tendenze. Per quanto concerne gli smalti e colori autunno inverno le tendenze 2020 - 2021 sono decisamente calde e ripropongono colori vintage ma anche toni freddi e nuance naturali: ecco tutte le novità in tema smalti per quest'anno!

 

Smalti e colori autunno inverno le tendenze 2020 2021

 

Tra i colori di tendenza per la stagione fredda spiccano nuance come il blu scuro, il verde bosco, il lilla in versione cupa, ma anche colori dorati e tinte che ci riportano con la mente ai colori dell'autunno. Non da meno i colori metallizzati in particolar modo l'oro il bronzo ed i colori vagamente ramati. 

Smalti e colori autunno inverno le tendenze 2020 - 2021

Smalti e colori autunno inverno le tendenze 2020 - 2021

Verde viola e blu: smalti caldi dalle tinte invernali

 

 

Il verde in a varie tonalità che declina e degrada in sfumature che rievocano la natura e la moltitudine di varianti di verde, non da meno il viola che scivola da una cromia cupa e scura fino ad arrivare a tinte più accese dai toni rosati.

 

Anche il blu diviene protagonista della stagione invernale, mentre le nuance più amate di questo colore, sono proprio i blu scuri insieme  a tonalità che virano verso l' azzurro. Sì anche ai celesti purché corposi. 

 

Promossi i colori neutri i rosa ed i nude

 

L'eleganza di smalti nude e dei rosa pastello, ma anche l'eleganza del colore in monocromia e le unghie minimal, senza fronzoli.

 

Tinte che si ispirano alla moda danno vita a smalti dal colore petrolio, grigio,  arancio scuro, lavanda, beige, da abbinare ai look del giorno, all'abito per la serata importante o al capo scelto per un evento.

 

Molti i brand che propongono queste nuance autunno inverno, ognuno con delle piccole varianti.

 

Rosso e bordeaux: un classico

 

Non si disdegnano neanche colori classici come il rosso ed il bordeaux colori intramontabili sia per le unghie delle mani che per quelle dei piedi.

 

Perfetti per ogni stagione, in sintonia con i colori dell'autunno ci ricordano le foglie degli alberi che, prima di cadere virano sensibilmente di colore cadendo a terra ingiallite o purpuree a seconda della specie vegetale. 

 

Giochi di colore che arricchiscono di eleganza ogni look personalizzandolo insieme ad un make up accurato che rispecchia canoni scelti per gli smalti: colore e semplicità, tendenze minimal ricercate ma mai troppo aggressive.