Scegliere il make up giusto per l'estate

da Mara Mencarelli  -  6 Agosto 2020, 15:48

In molte si chiedono qual'è il make up giusto per l'estate è quale siano i prodotti da utilizzare. In estate l'abbronzatura aiuta moltissimo. L'incarnato acquista un bel colore dorato, ed il make up  marcato non ha senso di esistere.

 

Sia che siate chiare di carnagione, che olivastre o scure, il make up in estate va alleggerito. La pelle deve respirare ed è giusto prediligere un trucco leggero che possa essere valorizzato solo da pochi elementi tra essi il rossetto o il lucido per le labbra o gloss. 

Scegliere il make up giusto per l'estate

Scegliere il make up giusto per l'estate

Scegliere il make up giusto per l'estate: ecco come fare!

 

La parola d'ordine è: non eccedere! Non serve!

Non serve trasformarsi in "mascheroni". In estate fa caldo, il trucco ha durata minore anche quando si opta per prodotti resistenti.

 

La pelle tende a lucidarsi, e l'abbronzatura conferisce a tutte, ma proprio a tutte, un aspetto migliore, più sano e piacevole. Meglio dunque, puntare su pochi prodotti ed un make up veloce e leggero.

 

Quali sono quelli che non dovrebbero mai mancare?

 

5 prodotti per il make up utili in estate

Se il vostro viso è marcato da occhiaie pronunciate e brufoli, sicuramente un buon correttore per modificare tali difetti è sempre utile.

 

In leggero make up può avvalersi anche dell'uso di un mascara, sempre che non abbiate provveduto con ciglia lunghe finte o all'allungamento delle ciglia

 

Infine, un bel rossetto o un gloss che valorizzi il vostro incarnato e, per le serate particolari o gli eventi un leggero ombretto perlato, con glitter magari un tono leggero di fard o di illuminante e sarete perfette anche per questa occasione. 

 

 

L'arma vincente: il rossetto!

 

Rosa, rosso, arancione, o magari violetto il rossetto o un gloss tenue e colorato possono da soli dar risalto al viso ed arricchirlo di espressività: l'abbronzatura farà il resto.

 

Magari, è consigliabile utilizzare prodotti duraturi come questi 5 rossetti resistenti all'acqua in modo da poter contare a lungo sui benefici estetici del nostro rossetto.