Capelli i tagli scalati tendenze estate 2020

da Mara Mencarelli  -  2 Luglio 2020, 15:07  -  #make up - profumi- prodotti per il corpo

I capelli lunghi passano di moda? No! Rimangono attualissimi e sempre ostentati da star dalle chiome fluenti. Ma ciò non toglie che questa estate 2020 sono di grande tendenza i tagli scalati

 

Tante le ispirazioni possibili e le varianti da attuare sui capelli per realizzare tagli corti e medi, scalati, che valorizzano gli occhi ed il volto. Un must per questa estate che ben si abbina al make up sbarazzino e colorato di quest'anno, così come ai volti acqua e sapone.

 

 

Capelli i tagli scalati tendenze estate 2020

 

Molteplici lunghezze caratterizzate da tagli scalati di grande tenenza che si adattano ad ogni forma di viso e che su di esso si sviluppano. Ma alcune caratteristiche rimangono comuni. Vediamo quali sono!

 

  • Capelli scalati con frangia, un classico che ringiovanisce moltissimo le donne ed è apprezzato  dalle ragazzine. Versatile dunque per età e lunghezza.
  • Tagli scalati di media lunghezza scelti da chi non vuole rinunciare ad avere dei capelli medi ma vuole aggiungere al taglio un pizzico di brio o alleggerire la chioma rendendola più vivibile nella stagione estiva.
  • Capelli corti e scalati. Per tutte coloro che non temono il proprio viso perché si sa che i capelli corti mettono in risalto pregi e difetti. 
  • Capelli scalati sopra ma lasciati più lunghi sotto, un modo per movimentare la chioma e il taglio, e dar vita ad un look sbarazzino e giovanile.
  • Taglio classico e capelli scalati d'avanti, non si rinuncia al taglio classico ma lo si rende più fresco scalando solo i capelli d'avanti.
  • Capelli lunghi e scalati, per tutte le donne che amano mantenere una discreta lunghezza della chioma ma si adeguano alla moda scalandone il taglio.
Capelli i tagli scalati tendenze estate 2020

Capelli i tagli scalati tendenze estate 2020

Capelli scalati tendenze retrò

 

Innegabilmente la moda capelli estiva di quest'anno trae suggerimento ed ispirazione dal passato. Si tratta di tagli freschi e giovanili che riprendono le tendenze moda degli anni '70 '80 ed anche più recenti. ossia gli anni '90. Ma anche il 2016 aveva apprezzato i tagli scalati se ben ricordate! (< nel link trovate molte foto in merito)

 

D'altro canto anche i capelli si adeguano alle linee moda di questa estate, ricche di colore e con linee spesso vintage e retrò. Tre decenni quelli citati che in tema hair look hanno avuto un'impronta davvero decisiva di rinnovamento.

 

Ecco dunque  che i tagli scalati tornano alla ribalta, talvolta ribelli, altre volte molto femminili, ringiovaniscono i volti e illuminano lo sguardo.

 

Certo che, lunghi o corti, scalati o non si deve sempre scegliere il taglio dei capelli in base alla forma del viso, questo per valorizzarlo al meglio. Affidarsi ad un bravo hair stylist è sicuramente la scelta più giusta da fare specie se si hanno dubbi in merito. 

 

 

Credit foto: Wella; JanLuis David; Evos.