Scarpe moda i modelli must have e le tendenze 2020

da Mara Mencarelli  -  1 Giugno 2020, 15:34  -  #MODA-COLLEZIONI-TENDENZE-

Le marche le conosciamo tutte, da quelle più economiche di H&M fino a quelle come Desigual, Liu Jo, scarpe Nero Giardini, Furla, Guess, Geox, Rinascimento, Nero Giardini, Gucci; e così via. Dai nomi commerciali  fino a stilisti di fama mondiale, o brand più comuni, ma oltre ai brand vediamo quali sono tra le scarpe moda i modelli must have del 2020 per l'estate in arrivo.

 

Aquazzura suave pump 105 (695 €)

Must Have scarpe e versatilità

 

Tutti felici? Si diciamo di si! La moda estiva in termini di scarpe lascia ampio spazio a mille soluzioni, stili, altezze: svettano tacchi a spillo che scivolano in tacchi a rocchetto comodi e adatti a tutti, ritorna il tacco squadrato e svasato degli anni 70 come il modello proposto da Prada nella foto sottostante, insieme ai comodi plateau che ammorbidiscono il peso sulla punta delle dita. Pianta a punta, pianta squadrata, comoda per eccellenza ma anche zeppe e tacchi vertiginosi e molto altro. 

Modello 2020 Prada

Modello 2020 Prada

Scarpe e i modelli di tendenza 

 

Dal sandalo basso e comodo adatto per le gite ed il lavoro, ai tacchi a spillo 12 eleganti e femminili adottato per le serate e gli eventi importanti. Le tendenze moda, in termini di stilisti e passerelle, lasciano spazio alla scelta delle calzature, che andrà orientata tenendo conto dell'abbigliamento e dell'uso che dobbiamo farne (lavoro, eventi, gite etc.).

Eleganti scarpe con tacco e strass d Liu Jo

Eleganti scarpe con tacco e strass d Liu Jo

Le scelte dei brand 

 

Gli stessi brand spaziano in termini di scarpe variando modelli, altezze, colori e linee completamente diverse tra loro. Adottano tacchi a spalli e tacchi comodi ed ampi, suole a punta o a pianta larga, il tutto nei colori moda e nelle fantasia tra le quali emergano il decantato ed amato animalier, tinta unica, bicolore, strass e molto altro. Non manca un'icona della moda il black and white riscoperto in abiti ed accessori come le scarpe. Non mancano i colori metallici, l'oro e l'argento un must che ritorna indisturbato ormai da qualche anno.

 

Sandali Acquazzurra

 

 

Comodità ed eleganza tacchi per tutte le altezze i brand non hanno delineato una tendenza rigida ma hanno lascito ampia celta di stile di altezza, di colore e di prezzo. Oltre ai classici colori moda in nero, bianco beige e cuoio, si affermano anche calzature animalier e scarpe dai colori vivaci, tra essi, azzurro, blu, verde, arancione, giallo e rosa, tinte allegre ed estive che ben si sposano agli outfit colorati e le tinte fluo di questo 2020.

 

JIMMY CHOO Jax/pf 125 (prezzo 950 €)