I colori fluo di tendenza di questa estate

da Mara Mencarelli  -  27 Maggio 2020, 12:59  -  #Collezioni primavera estate

La moda per l'estate in arrivo inneggia all'allegria: i colori pantone che detengono il primato per l'abbigliamento vedono tra le prime posizioni il verde, il blu, il rosso, ma anche colori vivaci come il rosa e l'arancio. Stupiscono ma appassionano le tinte fluo che sfilano sulle passerelle dando risalto a linee e fantasie: scopriamo insieme quali sono I colori fluo di tendenza di questa estate denominati anche colori neon.

L'arancione: il colore della positività sposa anche gli abiti da cerimonia

L'arancione: il colore della positività sposa anche gli abiti da cerimonia

 

 

I colori fluo di tendenza di questa estate: moda in allegria

 

I colori neon donano all'abbronzatura, regalano allegria e non passano certo inosservati. Sono i colori flou dell'estate, una vera esplosione di cromie vivaci che sposano, in particolar modo, alcune tinte come il rosa, in tutte le sue sfumature romantiche o vivaci.

 

Ma anche il giallo, colore solare ed estivo per eccellenza, protagonista di questa stagione 2020, insieme  all'arancione colore della positività e dell'energia; ed infine, anche il viola ed il verde, nella loro versione più eclettica quella fluo, eccentrica, vivace, e molto piacevole da utilizzare anche in abbinamento ad altri colori, come ad esempio il giallo, l'arancione o il romantico fucsia. 

 

 

 

Flou: colori per non passare inosservati e rompere la routine

 

 

Sicuramente sono dei colori con non ci faranno passare inosservati e che egregiamente rompono schemi e routine quotidiana portando nella nostra vita e in quella degli altri, una sferzata di energia e positività.

 

A chi sono adatti?

 

Sicuramente ai bambini, ai giovani ma anche a coloro che amano osare senza limiti di età. Perfetti per il fine settimana, allegri se portati con disinvoltura tra i banchi di scuola, in spiaggia, in giro per la città,  o al lavoro.

Colori decisamente molto energizzanti per le giornate che nascono con un po' di cupo grigiore contrapponendosi con solarità. Un bel vestito colorato o floreale è quello che ci vuole per ridare allegria ad una giornata non proprio al top. 

 

 

Belle da scoprire anche le proposte super colorare e decisamente anti covid di Desigual, del quale abbiamo parlato in un articolo precedente. 

Sì, ai colori di tendenza, e ai colori flou per questa primavera estate 2020, cromie che inneggiano alla positività, rallegrando la vita in questo periodo storico non proprio positivo,  in cui purtroppo, non siamo liberi di essere e di vivere, data la situazione... ma siamo però liberi di osare, e colorare le giornate con outfit propositivi