Tendenze Primavera - Estate sul make - up

da Mara Mencarelli  -  23 Marzo 2020, 14:57  -  #make up - profumi- prodotti per il corpo

La bella stagione oramai alle porte, punta tutto sulla semplicità ma anche sullo stile snaturato, allontanandosi dagli eccessi dell’autunno-inverno. Quest’estate preparatevi a mettere sul vostro viso tanta fantasia ma anche sobrietà. Che siate amanti della moderazione, delle tonalità più avventate o dell’eleganza del nude, sarete in ogni modo perfette e in linea con le nuove tendenze di stagione.

Make - up  consigli degli esperti

 

Per il make-up, gli esperti di Douglas preannunciano una stagione di colori un po' eccentrici, tuttavia è anche la stagione del trucco lieve e classico! Accanto a questo vena creativa del trucco, si accosta quello che propone look luminosi, ombretti pastello e linee definite. Qualsiasi effetto metallico è ben gradito, purché sia fermamente caldo. Quindi, le tendenze make-up di questa primavera-estate 2020 sono sia stili audaci ed esagerati, che classici. Le tendenze più hot sono state mostrate dalle star per occasioni speciali e sui primi tappeti rossi importanti del 2020, come i Golden Globes, i Critics’ Choice Awards e i Sag Awards. Dal trand delle sopracciglia laminate, all’eyelinera " gatta", o alle labbra color albicocca, passando per il fenomeno della glass skin ...

 

Incarnato e colori 

 

Iniziamo con l'incarnato, fresco, tra le guance rosa e un adorabile colore albicocca (con o senza abbronzatura). Il nudo non è mai lontano, ma in questa stagione respira salute e brillantezza. Ci sono anche alcuni colpi di "luminosità"; (Valentino, Armani, Ferragamo), che fanno un'aria giovanile. Sì a toni setosi, leggeri, sobri, fondenti, splendenti che si confondono con l’incarnato. Ma anche illuminanti viso applicati
nei punti giusti e di tendenza i glitter. La pelle deve simulare un riflesso di luce nel punto strategico degli zigomi.


Sugli occhi, oltre a una piccola finestra dedicata ai colori arcobaleno, puntiamo su un nuovo occhio da cerbiatto e sulle palpebre tinte di bronzo, rame o beige dorato, mentre per gli amanti del trucco nudo si può giocare con il nudo - laquo o il nudo - raquo. In questa stagione di nuovo di moda il trucco occhi anni '60, che definisce la piega della palpebra con riga orizzontale più o meno sfumata.


Con la bella stagione, ritorna la voglia d’indossare anche colori vibranti come l’azzurro o il verde, per una tonalità fresca e allegra. L'ombretto deve essere applicato in abbondanza, senza essere troppo sfumato, perché deve apparire iper saturo. Di moda sono anche gli ombretti wet&dry, cioè quelli che sono utilizzati con il pennello bagnato.

Ad esempio, uno dei trend più noti degli anni 80 ha fatto un ritorno trionfale sulle passerelle, si tratta del trucco eyes color block . Questo effetto si ottiene mettendo accanto una tonalità con un'altra accesa e a contrasto, estendendo il colore sulla palpebra e anche lungo il bordo inferiore dell’occhio, così da disegnare una specie di mascherina. Quindi, l’ombretto torna ad incorniciare gli sguardi e necessita, al massimo, di una sottile linea di matita nera e di un velo di mascara per compiere il make-up.

 

Trend di trucco primavera estate


In tutti i trend di trucco, nella stagione primavera-estate spiccano di certo i tocchi glitterati, che arrivano alle tempie e colano sul viso, glitter che illuminano il make-up di occhi e labbra. Molti glitter vengono proposti da Fendi, Valentino e Marc Jacobs.
Ma abbiamo scelto di concentrarci sulle sopracciglia. Con l'esplosione di barre per sopracciglia e kit di trucco appositamente progettati per loro, sarà facile prendere la proprietà della tendenza.

Infine, le labbra che restano sempre le grandi protagoniste del trucco primavera-estate 2020. Si tingono di toni rosati, albicocca e rossi, ricorrendo a tonalità setose e mat. Il rossetto rosso diventa satinato, vellutato o dall’effetto lucido. Inoltre di tendenza è il lip contouring visibile, cioè il profilo delle labbra disegnato con una matita che deve essere almeno un tono più intenso del gloss o del rossetto.

L'estate 2020 si preannuncia molto bella e stravagante, infatti nella prossima stagione potrai sbizzarrirti come vuoi! Sulle passerelle di moda le migliori aziende di cosmetici hanno lanciato le collezioni primaverili di Chanel, Clarins, Dior, Estee Lauder, Givenchy, Pupa, Mac, Chantecaille.