Tendenze moda primavera 2020

da Mara Mencarelli  -  26 Febbraio 2020, 13:17  -  #Collezioni primavera estate

Il tempo è un po' altalenante e con esso le temperature locali nelle varie regioni italiane ma, le tendenze moda 2020 per la primavera, si fanno già sentire e riempiono le vetrine ed i negozi di tutta Italia. Cosa emerge per la nuova moda primavera estate? Scopriamo insieme le tendenze moda primavera 2020!

Chiffon, tulle e motivi giungle

Chiffon, tulle e motivi giungle

Fashion weeeks 2020

 

Terminata la fashion weeks con cali ingenti di visite a Milano, dovute all'epidemia del Corona virus che ha tenuto lontano dalle passerelle paesi importanti per il made in Italy come la Cina, vengono comunque declamate le nuove linee moda, i colori, e le tendenze per la nuova stagione calda in arrivo.  La tendenza è liberatoria nei riguardi della femminilità che diventa più trasgressiva e informale. Non esiste un unico modo per dichiarare la propria femminilità, ma tanti modi,  ricchi di sfumature di stile e colore. 

Colori e linee savana le jumpsuits grande tendenza moda 2020

Colori e linee savana le jumpsuits grande tendenza moda 2020

Tendenze moda primavera estate 2020: chiffon, giungle, sexy lineee e tanto rosa

 

Cosa viene dichiarato out per la moda 2020, e cosa invece, viene accolto con entusiasmo?

Si alle scarpe comode come le espadrillas, al colore rosa e all'ora, si alla moda vintage con capi caratteristici come i polka dresses, i tubini, longuette.  

Si anche alle jumpsuits, ai capi safari e ai motivi giungle (giungla). Tanto apprezzate le trasparenze dello chiffon e tulle, le stampe ton sur ton, leggere e appena visibile, e molto altro ma vediamo le tendenze più incisive e caratteristiche.

7 tendenze moda per i propri outfit estivi e primaverili 

  1. Apprezzatissimi i tessuti leggeri lo chiffon ed il tulle che diventano capo unico in vestiti e camicette ma talvolta, crea giochi di forme e si abbina con altri tessuti, disegnando solo scollature o maniche per una femminilità ritrovata attraverso suggestive trasparenze. 
  2. Giungle, tropical e safari mania: sia nell'arredamento che nell'abbigliamento, la tendenza giungle ricca di motivi ripresi dalla natura trova la sua giusta collocazione nelle nuove tendenze moda primaverili ed estive. Adottata in short, mini dresses, t-shirt e camicette sia per lei che per lui, rinfresca gli outfit con una sferzata di colori ed energia. Allo stesso modo trovano una giusta collocazione, in questa primavera estate,  gli outfit safari e le tendenze savana che riprendono i colori della sabbia caldi e delicati ma anche quelli più decisi.
  3. Tanto rosa: il pink urla la sua forza romantica e veste le donne di romanticismo. Una tendenza moda questa del rosa che sovrasta anche il colore pantone dell'anno 2020.
  4. Glitter: si! glitter, brillantini paillettes luminoso adornano molti capi specie quelli da sera dedicati agli eventi o alle serate in discoteca. 
  5. Oro e argento: già amati negli anni precedenti i colori laminati si riaffermano specie nelle sfumature più rappresentative dell'oro. 
  6. Linee retrò: da quelle più eleganti, tipiche dello stile parigino, a quelle più decise, tipiche degli anni 50 ma con toni e linee tipiche anche degli anni 70. Un mix di idee che hanno, come denominatore comune. lo stile vintage, esternato con la moda degli anni passati, quella che ha avuto grande successo ed è diventata un icona, ma solo per quel che concerne però alcuni capi specifici: zampa d'elefante, gonne lunghe ed aderenti abiti  che variano virando dallo stile polka a pois fino a quello più romantico tipicamente bohemian. 
  7. Jumpsuits: Trovano ampio spazio  come capo d'abbigliamento le jumpsuits sia in versione elegante che in quella tipicamente sportiva tipica del denim ma non solo. Un vero successo per questo capo di abbigliamento proposto in moltissime varianti di linee e colori.
Dresses in oro di tendenza

Dresses in oro di tendenza

Molte dunque le idee moda da cui prendere spunto e le offerte in termine di linee moda e colori a cui ispirarsi per i nostri outfit primaverili e quelli estivi.

Uno dei miei preferiti?

Sicuramente il rosa e le tendenze savana, le longuette ma anche gli abiti bohemian; perfette le jumpsuites che trovo comodissime.

Ti potrebbe interessare:

Voglia di rosa il via libera a questo colore