Piercing uomo dove farlo e come: tendenze moda piercing

da Mara Mencarelli  -  14 Marzo 2019, 13:43  -  #Moda Uomo

Gli uomini, come le donne non sono esenti dalla voglia di farsi un piercing ma talvolta la scelta del punto è controversa: Piercing uomo dove farlo e come: tendenze moda piercing per uomo ed i punti più indicati per farlo. 

 

Piercing uomo dove farlo e come: tendenze moda piercing

 

Uomo o donna, la tendenza moda dei piercing è una realtà che appartiene sempre di più al mondo dei giovani. Tra i piercing più in voga in questo periodo sicuramente troviamo, per le donne, il piercing al naso, sia laterale che il septum, quelli classici delle orecchie "i buchi alle orecchie". Ma ormai i piercing hanno invaso ogni parte del viso: sopracciglio, trago, naso, lingua etc. Ma quali sono i più indicati per l'uomo?

 

 

Piercing uomo di tendenza: i più amati

 

Tra i punti più in voga per i piercing uomo troviamo quelli del piercing sul sopracciglio, il piercing della lingua, sul lobo dell'orecchio, sopra al labbro ed infine quelli sul corpo come il piercing del capezzolo, molto estetico su fisici statuari.  

  • Il piercing al sopracciglio è sicuramente di moda ed è uno dei più gettonati. una volta fatto è difficile tornare indietro perché lascia un bel segno: dunque pensateci bene! Conferisce un'aria spavalda e personalità, piace alle donne che amano i piercing.
  • Il piercing da labbro posto superiormente o inferiormente allo stesso è di moda e può essere orientato sia esterno allo stesso che inferiormente al centro della bocca, sotto alla stessa o lateralmente. La scelta della collocazione è soggettiva. Se ne può far realizzare anche più di uno creando delle composizioni.
  • Piercing della lingua. Molto usato anche dalle donne va fatto in un centro specializzato e richiede un po' di pazienza per farlo guarire evitando cibi solidi fumo ed alcool per qualche giorno. Modifica il pH della saliva. 
  • Il piercing al naso per uomo è un'altro gettonatissimo e di gran moda sia quello che prevede un forellino laterale al naso, che il septum, meno usato ma di tendenza. 
  • Il piercing al lobo è anch'esso di gran moda, può essere collocato in  vari punti, incluso il trago ma si deve far attenzione a eventuali complicanze spesso attribuibili ad un foro fatto male o a scarse norme igieniche. 

Il piercing più sexy: quello al capezzolo

 

Il piercing al capezzolo per uomo è doloroso da fare, difficile da manutenere, in quanto è soggetto a strappi, urti e quant'altro; risulta, senza dubbio il più sexy.   Il piercing al capezzolo tra i più sexy per l'uomo, amato dalle donne, specie se abbinato ad un bel fisico muscoloso e ben tonico. Per tutti gli altri è consigliabile un piercing di minor pretese in termini di prestanza fisica da fare magari al ,sopracciglio, sotto al labbro o al lobo.

 

 

Ti potrebbe interessare