Matrimonio green nel verde o in riva al mare un sogno moderno chic da realizzare

da Mara Mencarelli  -  5 Gennaio 2018, 12:59  -  #MATRIMONIO: feste - abiti - bomboniere - cerimonia

Matrimonio green nel verde o in riva al mare un sogno moderno chic da realizzare

Mi sono sposata anni fa quando i matrimoni si vivevano rispettando in pieno le tradizioni. Tra qualche anno però anche i miei tre figli prima o poi, convoleranno a nozze e fortunatamente mi accorgo giorno dopo giorno che sono diversi dalla mia generazione, più liberi da convenzioni e tendenti ad ascoltare il proprio cuore ed i propri desideri: ecco perché un bel Matrimonio green nel verde o in riva al mare un sogno moderno chic da realizzare con aspettative più naturistiche e romantiche rispetto ad un tempo diviene, per molti giovani una realtà da vivere con spontaneità ma senza trascurare il lato chic ed elegante della cosa in se. 

 

 

Matrimonio green nel verde o in riva al mare un sogno moderno chic location per eventi e  anniversari

Mi sono già sposata e dunque non penso di farlo di nuovo, il mio compagno e la mia famiglia sono due realtà che mi soddisfano. Mi piacerebbe però, celebrare di nuovo un matrimonio con tutti i requisiti del caso, magari in concomitanza con un anniversario: l'uso di celebrare le nozze d'argento, d'oro e così via non è mai tramontato, anzi! Si tratta di una realtà vissuta pienamente da molte coppie esattamente come il matrimonio originale.

Ecco dunque che mi son detta: perché non guardarmi intorno?

Non nego che anche io riesco a sgusciare fuori dalle tradizioni e dagli schemi, oggi come oggi, e dunque la scelta di una location innovativa per realizzare un matrimonio   green nel verde o magari in riva al mare con un abito shabby chic romantico ed informale magari stile anni 20, in  color rosa antico, od anche bianco caldo, abbellito da pizzi e ricami, non mi dispiacerebbe affatto. 

 

 

Mare o campagna? Matrimonio romantico e chic con Mama Mare o Mamma Campagna?

Mama Casa Campagnail matrimonio Vintage romantico per eccellenza

 

 

Mi sono data da fare ed ho cercato nel web chiesto in giro alle amiche ed ecco che è saltata fuori una location, anzi due location che non lasciano dubbi all'immaginazione per la bellezza e che soprattutto, rispecchiano ampiamente le caratteristiche ambite. Location chic molto eleganti inserite in contesti spettacolari. Scegliere non è molto facile perché Mama offre due soluzioni molto belle: Mamma Casa in Campagna si trova, immersa nel verde all'ombra di gelsi secolari una splendida struttura dotata di piscina  nel cuore di una grande azienda agricola, adatta all'organizzazione di matrimonio romantico in pieno stile Shabby chic, Country o Vintage. Un luogo in cui l'ambiente riesce ad armonizzare pienamente con l'evento evocando l'idea di un matrimonio molto particolare, suggestivo, romantico e retrò ma in piena tendenza moda. Infatti lo stile Vintage e quello Shabby chic, che rientra inevitabilmente nel Vintage ,costituiscono negli arredi, negli abiti, e nelle cerimonie una tendenza moda attualissima e molto gradevole. 

 

 

Mama Mare: il matrimonio fuori dagli schemi: ricco di evocazioni e sensazioni

Come negare che il mare, la sabbia, le onde cullanti siano nell'immaginario collettivo un'evocazione sensoriale enorme, e dunque, perché non celebrare un matrimonio o un anniversario in una location suggestiva come questa proposta da Mama Mare?

 

 

Sposarsi in riva al mare, in semplicità, magari a piedi nudi sulla sabbia e celebrare il taglio della torta incorniciando questo momento magico con uno sfondo spettacolare in cui, i fuochi d'artificio multicolori,  diventano i veri protagonisti del momento. Penso che questo sia uno dei matrimoni più belli che attualmente si possano realizzare. Una location ideale per un matrimonio in pieno stile mediterraneo avvalorato dalla cucina a base di pesce e da una location d'eccezione. 
 

Matrimonio green nel verde o in riva al mare un sogno moderno chic da realizzare
Matrimonio green nel verde o in riva al mare un sogno moderno chic da realizzare
Matrimonio green nel verde o in riva al mare un sogno moderno chic da realizzare

Wedding ed abito da scegliere

In ambedue le location anticonformiste per collocazione e molto romantiche di Mama  sceglierei per il matrimonio un abito fuori dagli schemi classici, un bell'abito Shabby chic elegante ma non pomposo, una soluzione pratica, comoda per vivere al meglio questo giorno indimenticabile. Gioielli in filigrana d'argento o d'oro magari splendide perle per adornare ed arricchire un outfit Vintage di tendenza. Una favola da vivere lasciandosi conquistare dall'incanto delle bellezze naturali che sia il mare, che la campagna, riescono a regalarci.

 

 

Wedding: scegliere la location e l'ambientazione tra mare e campagna

Il mio matrimonio si è svolto ad inizio Ottobre quindi ho la fortuna d poter scegliere 1 tra le due  location senza problemi perché il clima fortunatamente lo permette: dunque un dilemma a cui dovrò dare risposta al più presto! :-)

Innegabile che il mare è fantastico d'estate ma anche in primavera ed in autunno diviene suggestivo grazie alle giornate tiepide ed ai tramonti languidi talvolta surreali mentre, la campagna e splendida soprattutto in primavera quando si riempie di colori e profumi inebrianti. Perfetta anche in autunno quando le foglie si colorano di rosso e giallo. Ci penserò! Ma certo è che il mio spirito si lascia conquistare sia dal profumo e dal tramonto del mare che dai colori suggestivi della campagna.

Voi quale tipologia di matrimonio e location amate di più tra le due? Wedding Mama Mare o Matrimonio Mama Casa Campagna?

#ChiSiAmaMama, #wedding, #weddingday, #mamacasaincampagna o #mamamare #ad