Dolcevita uomo Cotonella

da Mara Mencarelli  -  12 Settembre 2017, 11:59  -  #MODA-COLLEZIONI-TENDENZE-

La moda uomo

 

 

La moda uomo segue delle regole ben definite, volte all'eleganza per il lavoro e le occasioni formali, ed anche al comfort per i momenti liberi di relax. Vi sono dei particolari indumenti che, per conformazione, trovano spazio in entrambe le occasioni, ma con abbinamenti diversi. Lo stile segue dei criteri assolutamente personali, ciò che appare adatto per una data fisicità non lo è per un'altra e così via, ognuno deve potere indossare degli abiti che valorizzano la figura e consentono di sentirsi a proprio agio. L'armadio di un uomo, se osservato con attenzione, può nascondere diverse sorprese, perfette per ideare dei look sempre diversi ma ugualmente accattivanti da scegliere ovviamente in base all'età, alla fisicità e alle occasioni in cui si intende presenziare. Mentre in passato l'attenzione verso le tendenze maschili era abbastanza limitata, in quanto l'industria della moda si concentrava maggiormente sulle richieste femminili, oggi anche gli uomini trovano ampie collezioni pensate appositamente per i diversi impegni quotidiani.

 

La maglieria maschile

 

Quando si pensa alla moda uomo viene quasi automatico ricollegarsi a capi quali la camicia o la giacca, probabilmente perché rappresentano dei pezzi di grande utilizzo, declinati nelle diverse versioni a seconda delle destinazioni d'uso. Ma, tra tutti gli indumenti maschili, merita una menzione particolare la maglieria. La maglieria, nella versione più fresca realizzata in filo, o in quella più calda realizzata in lana, fascia il fisico valorizzandone le forme oppure, in taluni modelli, consente di mascherare qualche difetto rendendo la figura più slanciata. Il dolcevita è un maglioncino avvolgente dal collo alto, proposto tendenzialmente in tinta unita, perfetto da indossare con un jeans ma altrettanto bello sotto un abito serioso, con la finalità di sdrammatizzare anche il look più impostato.

Cotonella

 

 

Cotonella è l'azienda italiana che, sin dal dopoguerra, si occupa della creazione e distribuzione di biancheria intima, casual wear e night wear, con particolare attenzione verso i materiali di realizzazione, di ottima qualità, e verso i modelli, sempre attuali e di tendenza. L'intento del brand è quello di proporre capi pratici, perfetti per il tempo libero, ma allo stesso tempo che strizzano l'occhio allo stile contemporaneo, in modo da non sacrificare mai l'eleganza. Il dolcevita uomo Cotonella è un capo che nasce originariamente come biancheria intima da portare sotto la camicia per riparare dal freddo in quanto, realizzato in puro cotone pettinato, forma una barriera che mantiene costante la temperatura corporea. Trattandosi di un indumento che si presenta aderente e liscio al tatto, può essere utilizzato come un capo spalla da indossare con una giacca o un cardigan. Il cotone bielastico garzato è un materiale facile da lavare, si asciuga velocemente e non necessita di stiratura, costituisce dunque un passpartout per le esigenze quotidiane di velocità. Cotonella propone modelli e colori abbinabili tra loro, da mischiare assieme agli altri pezzi realizzati dal marchio per creare dei total look da giorno, notte o semplicemente per il relax. In questo modo l'uomo dinamico, attento alla moda, viene coccolato con proposte sempre attuali, realizzate in materiali impalpabili che avvolgono il corpo senza stress, perfetti per apparire sempre al top. Sul sito cotonella.com è possibile ispirarsi nella scelta dei capi, grazie ad immagini che evidenziano tutti gli accostamenti più interessanti.
 

Cotonella e l'etica

 

Cotonella è un'azienda di notevole esperienza che opera nel territorio italiano seguendo dei valori di estrema rilevanza, che prevedono il pieno rispetto del personale dipendente e del consumatore che acquista il prodotto finale, monitorando ogni fase della filiera produttiva.