Come realizzare la nail art degradé video tutorial

da Mara Mencarelli  -  8 Febbraio 2014, 01:57  -  #make up - profumi- prodotti per il corpo

Come realizzare la nail art degradé  video tutorial

La nail art da vita a splendide unghie dipinte e variopinte grazie alla moltitudine di prodotti che nel corso degli anni hanno consentito il perfezionamento di questa pratica volta a decorare le mani e le unghie in modo artistico. E' per questo che sono nate molte scuole e corsi riconosciuti dalla regione che rilasciano dei diplomi che abilitino alla professione. ma comunque sia possiamo prenderci cura delle nostre mani e delle nostre unghie anche da sole, risparmiando denaro e divertendoci ad esternare la nostra creatività.

Le nail art degradè sono molto amate di facile realizzazione e di grande effetto.

Vi occorrerà:

  • smalto con base scura,
  • smalto bianco coprente,
  • un pennellino,
  • ed una vaschetta per mescolare lo smalto.

Questi materiali sono utile per realizzare la nail art degradè iniziando dal pollice sul quale metteremo la tonalità più scura per poi andar a sfumare la colorazione procedendo con le altre unghie. Per far ciò dovremo mescolare qualche goccia di bianco in più ad ogni nuova mano che passeremo sul dito a seguire come nella foto mentre, nel video sotto è illustrata un'altra tecnica più complessa di nail art degradè a strati.

Tutorial nail art degradè a strati

Come realizzare la nail art degradé  video tutorial

Nel realizzare una nai art degradè a strati opereremo in senso inverso. Andremo ad applicare prima una base chiara di color grigio, bianco celestino, rosa pallido ecc. e a seguire scuriremo il colore di base dello smalto, aggiungendo ad ogni strato una goccia di smalto più scuro in più fino ad arrivare a delineare l'ultima "fascia" superiore dell'unghia con una tonalità decisamente più scura. Il degradè potrà essere realizzato con linee sia verticali che orizzontali, o in alternativa come nel video tutorial, con strisce trasversali che tendono a snellire le unghie. Un effetto molto bello si potrà ottenere realizzando una nail art degradè con smalti o gel dal colore metallizzato o con brillantini interni.

Potrebbe interessarti.